Prima gravidanza VS seconda gravidanza: le serie tv

Quando sono rimasta incinta di Beatrice avevo da poco perso il lavoro in ufficio e avevo così ripreso i contatti per cominciare a collaborare come giornalista freelance. All’epoca mi occupavo di viaggi e cucina, potevo scrivere dove volevo e quando volevo. Mi piaceva andare a lavorare nei bar e adoravo poter sonnecchiare liberamente quando mi prendevano quei momenti di sonno estremo che solo la gravidanza ti dà.

greys-anatomy-banner

È stato in quel periodo che ho scoperto le serie tv come Grey’s Anatomy e Scandal. Shonda Rhimes era diventata il mio mito e mi sono vista tutte le puntate con il mitico e fighissimo dottor Sheperd. Con Olivia Pope invece ho sognato la mia seconda vita come avvocato (ho anche studiato per un anno giurisprudenza, ma poi avevo capito che non faceva proprio per me!)

SCANDAL - ABC's "Scandal" stars Jeff Perry as Cyrus Beene, Joshua Malina as David Rosen, Darby Stanchfield as Abby Whelan, Portia de Rossi as Elizabeth North, Tony Goldwyn as President Fitzgerald Grant, Kerry Washington as Olivia Pope, Bellamy Young as Mellie Grant, Scott Foley as Jake Ballard, Katie Lowes as Quinn Perkins, Cornelius Smith Jr. as Marcus Walker and Guillermo Diaz as Huck. (ABC/Craig Sjodin/Lori Epstein)

Diventare un medico non l’ho mai preso in considerazione, con tutti quegli anni di studio e tutto quel sangue, ma tra amiche di pancia, l’amore tra Meredith e il dottor Stranamore, i vari intrighi e gli spoiler sulle puntate in inglese erano puro divertimento.

Visto che lavoravo da casa potevo guardare le puntate quando volevo, senza limiti di orario e senza dover aspettare marito, visto che lui invece le serie tv non le apprezza molto. Dice che dopo un po’ si stufa…

unnamed

Durante la seconda gravidanza invece, tutto è stato diverso. Per prima cosa, avendo due figlie, non potevo certo far vedere a Bea puntate dove si vedevano operazioni a cuore aperto, incidenti e morti come in Grey’s Anatomy, che continuo a guardare sì, ma in orari notturni e poi…ho scoperto Netflix!

stranger-things-on-netflix

Questa è stata la svolta sia per me che per mio marito. Dopo che le bimbe sono finalmente a nanna, ecco che la coppietta riesce a ritagliarsi qualche momento di relax da trascorrere sul divano, con tisana e copertina da veri vecchietti! È qui che abbiamo visto Stranger Things, Jessica Jones, Suits, Black Mirror, The Crown e il grande ritorno di Una mamma per amica! Durante la gravidanza mi sono rivista tutte le stagioni e poi…mi sono goduta le nuove quattro puntate. Queste sì che me le sono viste da sola, con divano, tisana e copertina!
Ora però il mio amore va a Le regole del delitto perfetto. Forse dovrei prendere una seconda laurea, sono sempre in tempo!

le-regole-del-delitto-perfetto

Follow:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *