Sacco nanna: come scegliere
Il sacco nanna è quell’indumento/accessorio tanto pratico e utilizzato che serve a tenere caldi i nostri bambini quando dormono. E, sebbene, sembri un’invenzione moderna, già da tempo in molti paesi, si usa inserire i neonati in pratici sacchi di cotone o di lana, che vengono infilati fin sotto le ascelle e fermati con un piccolo bottone o con una fascia elastica. Fortunatamente, ora il sacco nanna è diventato anche di moda e questo ci permette di avere una scelta più ampia sul mercato e di poter acquistare quello che davvero si addice di più alle nostre esigenze.
Tra i più famosi c’è sicuramente Sterntaler, che si prende cura dei bimbi con i suoi sacchi invernali e i suoi sacchi estivi, offrendo prodotti realizzati in tessuti resistenti ai graffi, testati per certificare l’assenza di solventi o altri agenti dannosi alla salute e sempre decorati con disegni e fantasie allegre e un po’ fiabesche.
L’interno è foderato in morbida spugna e si adatta bene alle temperature moderate, riscaldate d’inverno e non troppo calde d’estate. Le fantasie sono molto belle e spesso vengono scelti come regalo di nascita. Lo trovate in vendita su Zalando
Per i climi più rigidi o la settimana bianca, la scelta migliore è un altro classico, il caldissimo sacco nanna Odenwälder. Probabilmente il più caldo in commercio, imbottito in piuma d’oca, offre un bilanciamento ottimale della temperatura ed è privo di rischi di surriscaldamento. I sacco nanna Odenwälder sono studiati per offrire comodità e il giusto spazio per muovere le gambe senza creare aggrovigliamenti. Un altro particolare di questo sacco è l’apertura a zip che, in posizione sicura sotto un braccio, fa il giro del sacco, permettendo di infilare anche il bambini più stanco e scalciante senza grossi problemi. Unico neo di questo prodotto è il tempo di asciugatura che si aggira intorno al paio di giorni, perché non può essere lavato a secco, come tutti i prodotti in piuma d’oca destinati ai bambini.
Ancora poco conosciuti in Italia, i sacco nanna di Popolino, in tessuto biologico, ecologico e perfetto per la primavera e l’estate. Piacevole e candido, ha una zip che permette l’apertura a tutto tondo. Con il suo materiale leggero e le maniche lunghe, il sacco nanna di Popolino è abbastanza fresco per l’estate e abbastanza caldo per mantenere la temperatura del bambino entro i limiti normali. La cerniera a tutto tondo permette di non disturbare il sonno del bambino, infilandolo nel sacco. Il cotone biologico è molto morbido e comodo da indossare, Il sacco nanna è ben fatto e rimane liscio senza perdere la forma anche dopo molti lavaggi. Il sacco nanna Popolino può essere utilizzato anche sotto un sacco a pelo da seggiolino e o da passeggino, evitando così di surriscaldare la pelle del bambino e mantenendolo sempre avvolto in un morbido tessuto naturale.
Leave a reply