LIFESTYLE HOME – Nel cuore del paese
Chi mi conosce sa quanto è grande l’amore che mi lega al mio paese di origine e il posto particolare che occupa nel mio cuore. E non nascondo la mia emozione ogni volta che torno in quel delizioso borgo caratterizzato da vicoli, vicoletti e scalette dove ancora mi sembra di sentire le voci e la presenza di persone a me care.
Ho sempre trascorso dei giorni spensierati a Bovino, ma il soggiorno di questa estate è stato veramente speciale per i progetti e le attività che vi ho svolto insieme a delle infaticabili collaboratrici. Due ragazze meravigliose, Wanda e Cinzia, impegnate in una associazione del posto chiamata “Viva Bovino Viva”, mi hanno incoraggiato a trasformare un piccolo locale del centro storico in un laboratorio creativo dove ho esposto diversi oggetti da me decorati.
E’ stato un po’ faticoso reperire tanti oggetti e poi trasportarli e sistemarli, ma l ‘affetto dei miei compaesani mi ha ripagato di ogni fatica. Sono grata a Wanda e a Cinzia per avermi invogliato ad intraprendere questa avventura.
E’ stato bello per un po’ sentirmi nel centro e nel cuore del paese, è stato come riappropriarmi di spazi perduti, di momenti felici, di incontri speciali, di ricordi infiniti…di tutto un bagaglio di emozioni legate a questo meraviglioso paese!!!!
One Comment
Rita Manese-Dando
C’est une bonne idée d’avoir remontré les photos de l’exposition faite cet été à Bovino, avec le succès que l’on connait.
C’est toujours un plaisir et un régal de se rememmorer de belles choses, et Dieu sait que tu en créee. Je ne connaissais pas les objets de la deuxième photo avec les dessins naïfs : c’est absulument adorable … j’adore cela !
Merci Anna <3 bisous