Se la mamma non basta, ci pensa il Biberon Natural di Philips Avent

Post in collaborazione con Philips Avent

Quando ho saputo di essere di nuovo incinta, ho pensato subito all’allattamento al seno e non certo al biberon. Con Beatrice era stato abbastanza semplice e aveva preso il mio latte in modo esclusivo anche durante lo svezzamento. Aveva deciso da sola di dire basta al seno dopo 14 mesi e per i successivi 6 aveva preferito lo yogurt al latte. Beatrice non aveva voluto il biberon nemmeno per bere l’acqua, che preferiva prendere dal bicchiere.

biberon avent

Già mi pregustavo un anno fatto sì di fatica per l’allattamento a qualsiasi ora e in qualsiasi momento, ma con la comodità del latte pronto, senza dover scaldare l’acqua, sterilizzare e trovare biberon e latte giusti, con tanto di colichette che questo a volte comporta.

biberon avent

Avevo comprato magliette adatte per allattare, vestiti e reggiseni, per essere carina, ma comoda per la piccola in arrivo. Dopo soli 7 mesi invece Bianca ha preferito latte e biscotti.
Per tre giorni avevo dovuto smettere di allattare per aver utilizzato i cerotti per il mal di schiena e così papà ha cominciato a prendersi cura della piccola anche per la pappa. Per un mese ho anche ripreso a darle il latte al seno, ma questa volta ne avevo meno e la piccola invece aveva molta più fame della sorella.

biberon avent
Devo dire che ho rivalutato la libertà che ti dà l’utilizzo del biberon, solo però se trovi quello giusto.
Bianca ha potuto provare  il nuovo Biberon Natural di Philips Avent e si è trovata benissimo.

  • la tettarella ricorda il seno materno, a forma di petalo, che permette quindi al bambino di attaccarsi in modo naturale al biberon
  • sistema a doppia valvola: colichette addio grazie a questo sistema che fa entrare l’aria nel biberon e non nella pancia del bimbo
  • si impugna facilmente
  • si chiude in modo rapido e sicuro senza fuoriuscite di latte
  • si lava in lavastoviglie
  • si riscalda al microonde
  • ha ottenuto il bollino verde – consigliato dalle mamme

IMG_4302

Follow:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *