Plumcake con piccolo chef

Metti una domenica d’autunno e la voglia di plumcake. Fuori è tutto grigio, classica pioggerella milanese e la voglia di stare in famiglia, con il forno acceso e la musica giusta.

plumcake

Ecco che piccola Pulce decide di trasformarsi in piccolo chef e vuole preparare il plumcake della settimana prima, che avevo trovato su Facebook nella pagina di Fatto in casa da Benedetta.
Ho appena scoperto che da domani le ricette di questa super donna diventeranno un libro e mi sa che rientrerà nella mia wishlist di Natale, anzi no. Potrei chiederlo per il mio compleanno!!!

Comunque torniamo alle cose importanti. La ricetta è semplice e veloce.

INGREDIENTE
4 uova
200 gr zucchero
400 gr farina
100 gr acqua
100 gr olio
1/2 bustina di lievito
praline di cioccolato a volontà

plumcake

Mescolate le uova con lo zucchero, poi aggiungete la farina a poco a poco e poi il resto degli ingredienti. Per ultimo prendete le praline di cioccolato. A noi piace tantissimo, quindi ne mettiamo almeno 4 manciate.
Infornate a 180° per 45 minuti. Controllate bene la cottura perché giusto ieri, papà ha tirato fuori il plumcake solo perché era suonato il timer e al centro non era ancora ben cotto! (sempre colpa del marito insomma)

Il plumcake è perfetto per iniziare al meglio la settimana, con una buona colazione in famiglia, soprattutto se è un lunedì grigio come quello di oggi!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *