DIY // Le parole del Natale

Oggi voglio condividere con voi il mio ultimo diy o come lo chiamo io “l’ultimo lavoretto”. Mentre pensavo a come addobbare l’albero e nello stesso tempo renderlo personale, ho avuto questa idea: scrivere delle parole dal significato natalizio con il fil di ferro, rivestirle con dello spago canapa e appenderle all’albero di Natale.

Non è un fai da te molto difficile da realizzare, basta avere tempo e pazienza. Spero che questo tutorial possa ispirarvi e darvi degli spunti per decorare il vostro albero ma anche la vostra casa. Sì perché, con questa tecnica, potete creare tante cose: dei cuori, delle stelle o qualsiasi altra forma voi vogliate. Potete appenderli alle finestre, decorare il caminetto o anche le piante sempreverdi che avete in casa. Insomma, sbizzarritevi!

Di seguito il tutorial fotografico con le spiegazioni.

diy christmas_fai da te natale_©seaseight1. Materiale: colla vinilica e pennello, fil di ferro (abbastanza sottile da poterlo modellare), spago canapa, forbice.

2. Tagliate un pezzo di fil di ferro abbastanza lungo (dipende dalla parola che dovete comporre).

3. 4. 5. Arrotolate lo spago canapa sul fil di ferro e aiutandovi con il pennello passate sopra abbondante colla vinilica, di modo che non si srotoli.

6. Modellate la parola e infine ripassate con la colla vinilica.

Io ho scelto di scrivere le parole Love e Jesus per il momento. Se trovo tempo ne farò altre! Sotto il risultato finale. Cosa ne pensate?

Lela – Seaseight Interior Design Blog

www.seaseight.blogspot.com

diy christmas tree_natale fai da te albero_love_©seaseight blog diy christmas tree_natale fai da te albero_jesus_©seaseight blog

Ph: ©seaseight blog

Follow:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *