Cosa fare a Milano questo week end

Sta per iniziare l’ultimo week end prima di Natale. Se avete già concluso tutti i regali per amici e parenti e potete godervi la città ecco cosa non potete perdervi.

villaggio-delle-meraviglie-2012-milano

All’interno dei Giardini Indro Montanelli riapre il Villaggio delle Meraviglie, con la Casa di Babbo Natale, il trucca bimbi, la scuola di circo, l’incontro con la Befana, le slitte volanti di Babbo natale, ma anche la buca delle letterine con il “Francobollo Magico” e il percorso sui binari “Viaggio al Polo Nord“.e la più lunga pista di pattinaggio al coperto del Nord Italia, con i suoi 100 metri di lunghezza.

download-16

Se vi trovate in Duomo alle 18 non perdetevi l’appuntamento con la musica. Fermatevi davanti al palazzo del Comune e godetevi il calendario dell’Avvento musicale. Ogni giorno una finestra si illumina e si aggiungono via via musicisti, fino a raggiungere un’orchestra di ventiquattro elementi il giorno della vigilia di Natale. A regalarvi trenta minuti di musica e canti è l’Orchestra Filarmonica Italiana insieme con l’associazione Song Onlus. Musiche austriache (l’evento è offerto dall’Ente nazionale austriaco per il turismo) e canti natalizi dal mondo.

6416-69041

Natale sull’acqua alla Darsena con il Darsena Christmas Village: dal grande albero di Natale al presepe subacqueo, dalla slitta galleggiante al mercatino di Natale. Qui trovate la Casetta di Babbo Natale, dove i bambini potranno consegnare la propria letterina e ammirare la sua slitta galleggiante di 15 metri. Davvero magico e suggestivo è il presepe subacqueo allestito dalla Canottieri San Cristoforo, uno spettacolo da non perdere.

schiaccianoci

Sabato 17 dicembre alle 16.00 continua il Crescendo in Musica presso LaVerdi con il concerto di Natale “Lo Schiaccianoci“.

Follow:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *